Questo sito utilizza i cookie

Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa

Accetto l'utilizzo
WIRTEK è la rete per l’accesso ad Internet a Banda Larga creata e realizzata dalla NEWTEC Srl, di Matelica, in Provincia di Macerata.

Nasce nel 2008 da un’idea di Paolo Todini che, con un occhio lungimirante sulle evoluzioni del mondo tecnologico, decide di dedicare al wireless il comparto di Ricerca e Sviluppo della NEWTEC.

Portare Internet ovunque e farlo in modo veloce è l’opportunità del futuro e la NEWTEC vuole essere fra i protagonisti di questo nuovo business.

WIRTEK sta per “Tecnologia del Wireless”: si tratta di un modo nuovo di offrire connettività agli utenti: non più attraverso cavi, ma tramite ripetitori radio e fibra ottica.

Il servizio è dedicato ad Enti Pubblici, aziende e  a clienti residenziali.

Montando  un’antenna WIRTEK si riceverà il segnale ed il gioco sarà fatto! Basterà connettersi alla nuova Wi-Fi e si sarà liberi di navigare in Internet il giorno stesso dell’installazione!

La rete WIRTEK permette una velocità di connessione ad Internet superiore alla normale ADSL, raggiungendo zone che ancora non sono coperte da altri operatori, è sicura ed affidabile.

L’uso di tecnologia di ultima generazione permette infatti alla NEWTEC di offrire velocità di connessione uniche, fornendo davvero la Banda Larga, con velocità fino a 30 Mega.

Da sempre attenta alla questione ambientale, WIRTEK assicura anche emissioni elettromagnetiche inferiori a quelle di un normale telefono cellulare (1 Watt).

La rete è completamente di proprietà della NEWTEC: questo garantisce livelli qualitativi altissimi e capacità di intervento tempestivi, senza dover chiedere niente a nessuno.

WIRTEK è completamente indipendente da Telecom Italia, Vodafone, Wind e dagli altri operatori, liberando così l’utente dal relativo canone e dall’obbligo di avere una linea telefonica per poter accedere ad Internet.

Grazie alla fiducia dei suoi clienti, la rete è cresciuta nel corso del tempo, ricevendo riconoscimenti importanti.

Il 13 luglio 2015 il Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato l'autorizzazione di “operatore di rete per la Regione Marche”: la NEWTEC è la prima azienda marchigiana a potersi definire tale.

Servizi
  • connettività
  • connettività ad alti livelli con velocità garantite fino a 720Mb
  • ridondanza della connessione Internet per garanzia del servizio h24
  • centralini VoIP
  • videosorveglianza

Perché scegliere WIRTEK?

In un mondo fatto di prodotti intercambiabili, di Servizi Clienti esternalizzati, la NEWTEC ha puntato sulle persone per essere diversa. Stabilire un rapporto personale col cliente, su cui fondare la fiducia reciproca, giorno dopo giorno, è quello  che fa il suo Ufficio Assistenza.

Si tratta di poter contare su una squadra interna di tecnici specializzati, che è sempre pronta a porsi in ascolto, che si fa carico delle criticità, che le risolve velocemente, che ci mette l’impegno e la faccia, sempre.

una realizzazione PromoForWeb